
La teoria che il suono influenzi le onde celebrali è sicuramente vera, la musica di un certo tipo, permette di rilassarsi, alleggerendo lo stato d'animo.
In pratica, in parole molto semplificate, l'impulso elettrico che stimola il cervello, può essere influenzato da una frequenza sonora che può portare attenzione (alfa), relax (beta), sonnolenza (theta) e sonno profondo (delta).
Con uno stimolo esterno (in questo caso usando il suono / musica) è possibile spostare lo stato d'animo da alfa a beta o theta seconda se si sta cercando di addormentarsi o di riattivare i sensi.
La musica chillout, impostata con dei ritmi molto lenti, con cadenze e battiti rallentati,impostata con sonorità piuttosto new age, oltre ad essere piacevole da ascoltare, può essere un ottimo contributo per aumentare la sensazione di benessere durante varie sedute rilassanti. Ottenuti i benefici delle varie sedute, grazie anche all'influsso della musica sulla nostra psiche, potrà anche essere possibile, per il cliente stesso, portare a casa il CD con le musiche ascoltate durante l'ospitalità nel centro benessere.

Nessun commento:
Posta un commento